UN PICCOLO GIARDINO AL POSTO DEI RIFIUTI

Il “Cittadino” di oggi riporta la notizia della creazione del nostro piccolo giardino (ormai possiamo chiamarlo così) sorto sull’area dell’ex-Prima, al confine con San Giuliano:

“L’area ex Prima di via Adda, dopo essere stata per anni terra di nessuno, ha recentemente voltato pagina, grazie ad alcuni interventi di bonifica e messa a dimora di nuove piantumazioni. I sandonatesi della zona nei giorni scorsi hanno accolto con entusiasmo le prime ruspe che sono intervenute sul terreno ai confini con Borgolombardo. (…)La ditta incaricata del verde ha già provveduto anche alla piantumazione di tre alberelli, due pruni e una quercia, che creeranno una piccola zona ombrosa, a beneficio del decoro urbano. L’auspicio dei cittadini – come viene ricordato nello spazio web dedicato al quartiere locale (http://percertosa.myblog.it), è che l’area venga anche corredata di qualche arredo urbano teso a consentirne la fruibilità, come panchine, cestini per la carta, archetti e altri semplici elementi, che potrebbero restituire agli abitanti un angolo verde ben curato e illuminato. Resta la necessità di definire ulteriori accorgimenti allo scopo di contrastare bivacchi e prevenire l’azione di vandali che annullerebbero un segnale colto con favore dalla comunità di Certosa.

Ringraziamo il popolare quotidiano per l’attenzione che dedica sempre al nostro quartiere, oltre che a tutte le altre realtà locali, permettendo di dare voce alle varie problematiche ma anche agli avvenimenti positivi che talora si riscontrano (l’intero articolo in rassegna stampa).

UN PICCOLO GIARDINO AL POSTO DEI RIFIUTIultima modifica: 2009-03-18T10:43:32+01:00da luciarch
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento