BUON COMPLEANNO, PER CERTOSA!

 

compleanno18.gif

BUON COMPLEANNO, BLOG!!!

Caro blog di Certosa,

vorrei farti gli auguri perché davvero non mi aspettavo che tu riuscissi ad arrivare ad una data così importante. Un anno intero che ti ha visto crescere poco per volta ma incessantemente, con un aggiornamento costante, nuove rubriche, nuovi link, nuovi contributi.

E pensare che sei nato per caso.

Dopo una campagna elettorale nella quale io e altri (diventati poi in certi casi bloggers anch’essi) ci siamo impegnati per cercare di dare voce ai quartieri di San Donato, la delusione di non poter vedere realizzato questo modesto ma importante sogno è stata molta.

Che fare allora di tutto il lavoro fatto in precedenza, di tutte le analisi, le idee, le proposte che improvvisamente avremmo dovuto riporre in un cassetto?

Abbiamo deciso di metterle in rete. Così è nato il nostro blog, sei nato tu, per non disperdere quel piccolo patrimonio e per condividerlo con altri.

Poi, l’improvvisa pubblicità, la contemporanea nascita di altri blog di quartiere, ti hanno dato quella visibilità che non ti aspettavi di certo e che ti ha consentito di crescere. In molti, anche vicino a me, non hanno creduto in te. Altri, magari lontanissimi come idee ma non come spirito, ti hanno sostenuto e dato forza. E così, piano piano, sei diventato una piccola presenza attiva nella società di San Donato.

Qualcuno ha detto che in realtà sei nato per altri motivi. Ma chi ti conosce e ti segue dall’inizio sa che non è così.

Lasciamoli parlare. Tu intanto ci sei, cresci e in molti ti vogliono bene.

Qualcuno ce l’ha un po’ con te, perché non sei capace di tenere la bocca chiusa e, senza mai offendere nessuno, dici le cose come stanno. Altri invece apprezzano la tua sincerità e fanno tesoro delle piccole indicazioni che ogni tanto dai e dei problemi che riesci a far emergere. Del resto, quando qualcosa va bene, sei tu il primo a dirlo, e ad esserne contento.

Perché il tuo scopo, da quando ci sei, è sempre lo stesso: essere…PER CERTOSA!

Luciana Menegazzi

.………………………………………………………………………………………………………….

Qualche dato:

Dal mese di maggio 2008 ad oggi i visitatori unici sono stati ben 6.545, con una media giornaliera totale di 29 accessi. La punta massima di accessi giornalieri si è avuta nel mese di gennaio 2009, con 117 visite. i mesi con le migliori medie giornaliere sono stati: gennaio 2009 (41 accessi), febbraio 2009 (48 accessi), marzo 2009 (46 accessi in media al giorno), aprile 2009 (39 accessi). Il mese di maggio 2009 ha registrato, fino a ieri, 36 accessi giornalieri in media, con una punta di 69.

……………………………………………………………………………………………………………

RINGRAZIAMENTI 

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti finora in vario modo sul blog.

I primissimi intervenuti:

Francesco (Franco) Castorina, Famiglia Borriero, Nadia, Roberta Pelati, Gianluca sartore, Nuccio Cutrì.

E poi, via via (in ordine sparso):

Fabrizio Cremonesi, Cristian Vallefuoco, Gianfranco Coribello, Linda, Comitato genitori Scuola Mario Greppi, Giovanni Anghelone, Valentina Prisco, Milena Antonioli, Caterina Ieracitano, Fausto Conio, KikiKiki, Claudia Convalle, Giordano sala, Simona Ricciardi…(speriamo di non aver dimenticato nessuno!)

 

Grazie anche agli esercizi commerciali che hanno esposto a suo tempo la locandina di Per Certosa:

Parrucchieri Toscano, Cooperativa Le Cascine, edicola di piazza tevere, L’Internazionale, bar latteria “Da Tino”, bar ristorante “Da Orazio”.

 

Un sentito ringraziamento anche ai giornali che hanno parlato di noi:

Il Cittadino, Il Giorno, La Gazzetta del Sud Milano, L’Eco, Sette Giorni…

Infine, grazie anche a chi ha inserito il nostro link nel proprio blog o sito.

E grazie anche a chi non ci ha mai scritto ma ci ha fatto i suoi complimenti e incoraggiamenti!

 

compleanno55.gif

BUON COMPLEANNO, PER CERTOSA!ultima modifica: 2009-05-20T10:31:00+02:00da luciarch
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento