MARTEDI’ CONSIGLIO COMUNALE SULL’AZIENDA COMUNALE

Martedì prossimo, Consiglio Comunale sulla situazione dell’Azienda Comunale di Servizi, come da comunicazione del sito web del Comune:

Convocazione Consiglio Comunale   
Pubblicazione 20/05/2009 – 27/05/2009
Ultimo aggiornamento  20/05/2009

Si comunica che, ai sensi dell’art. 12 comma 1 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, il Consiglio Comunale è convocato presso la Sala Consiliare in seduta ordinaria di prima convocazione per il giorno 26/05/2009 alle ore 20.30 per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1. Comunicazioni del Sindaco;
2. Azienda Comunale di Servizi: aggiornamento su Consuntivo 2008, Preventivo 2009 e Piano Industriale su richiesta dei Consiglieri Bigagnoli, Taverniti, Achilli, Broglia, Coran, Giansanti, Forenza, Mistretta, Menichetti, Battocchio, Biglino.

Per capire meglio di che cosa si tratti, riportiamo per intero l’articolo relativo pubblicato oggi sul “Cittadino”:

“Numeri e prospettive per l’Azienda comunale servizi saranno protagonisti assoluti nella seduta di consiglio comunale in programma per la serata di mercoledì 26 maggio, a San Donato Milanese. La richiesta di una seduta dedicata alla pedina pubblica che gestisce un’importante rosa di settori della vita cittadina, a partire dalle farmacie, fino ai trasporti e alle mense scolastiche, si è alzata da un gruppo di consiglieri di opposizione, i quali hanno recentemente sollecitato la possibilità di avere aggiornamenti sull’azienda pubblica. Sul tappeto verrà posto l’aggiornamento del consuntivo 2008, nonché il preventivo 2009 e il piano industriale, in cui dovrebbero essere tracciati gli obiettivi per il futuro. Un tema di forte interesse, in quanto da quando l’Acs ha cambiato veste giuridica, i bilanci non devono più passare dall’aula istituzionale per l’approvazione, pertanto, per le forze politiche che siedono sui banchi del consiglio, sono diminuite le occasioni di confrontarsi e dibattere sul tema. In questo caso la serata sarà giocata sui conti, ma anche sul domani delle quattro rivendite di medicinali di San Donato, dove potrebbero essere messe in atto nuove iniziative. Non solo. Si aprirà il sipario anche sui trasporti, sul settore delle mense e su altri capitoli che vengono gestiti dall’Azienda comunale servizi. Del resto, in un momento in cui sul centro sportivo Metanopoli rimangono aperti una serie di interrogativi, potrebbe non essere stata esclusa una forma di partecipazione dell’Acs proprio nell’assetto gestionale del futuro degli impianti sportivi della città. “

 

MARTEDI’ CONSIGLIO COMUNALE SULL’AZIENDA COMUNALEultima modifica: 2009-05-21T12:32:49+02:00da luciarch
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento