200 BAMBINI IN VIA PARRI

Ben duecento bambini saranno trasferiti dalla materna di via Martiri di Cefalonia (dove è avvenuto il crollo del controsoffitto) alla ludoteca di via Parri, per poter finire l’anno scolastico. Riporta la notizia il “Cittadino” di oggi:

 

“L’asilo di via Martiri di Cefalonia riaprirà i battenti in settembre ma i bambini già da oggi dovrebbero essere smistati tra il plesso di via Europa e la struttura di via Parri, dove è insediato il servizio “Tempo per le famiglie”, che per un periodo traslocherà a Bolgiano presso lo spazio Colibrì. Dopo la caduta di una parte del controsoffito, che risale allo scorso fine settimana, gli ultimi aggiornamenti sono stati forniti dal sindaco Mario Dompè e dall’assessore all’istruzione Rosa Carriero nel corso del consiglio comunale di martedì. «Circa 110 bambini di 4 delle 12 sezioni – ha annunciato -, saranno ospitati nel plesso di via Europa, mentre altri 200 si sposteranno in via Parri, dove è già stato effettuato un sopralluogo da parte della Asl per la somministrazione dei pasti». (…)

 

Una scomodità indubbia per le famiglie, resasi necessaria per poter riparare il danno e capirne le cause (e le responsabilità). Speriamo che i locali si dimostrino adatti ad accogliere i piccoli in quest’ultimo scampolo dell’anno scolastico e che il cambiamento sia loro gradito. (l’intero articolo in rassegna stampa).

200 BAMBINI IN VIA PARRIultima modifica: 2009-05-28T13:10:39+02:00da luciarch
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento