I VANDALISMI AL “NARDELLI” SULLA CRONACA LOCALE

Anche la cronaca locale si occupa del caso dei vandalismi al campo sportivo “Nardelli”, da noi segnalati proprio ieri. Ecco alcuni passaggi dell’articolo pubblicato oggi sul “Cittadino”:

“Nuova incursione presso il punto ristoro del campo sportivo Nardelli del quartiere di Certosa, che nella notte tra lunedì e martedì ha subito la decima sgradita visita da parte di un manipolo di predoni. Sono entrati dalla finestra, dove hanno divelto il serramento, per poi introdursi nel locale, spaccando il televisore che era appoggiato su una mensola. Una volta all’interno della piccola struttura che correda il campo da calcio di proprietà comunale, che dal ‘94 è in gestito dalla società sportiva Certosa, si sono diretti verso il piccolo bar, dove si sono accaparrati lattine dal valore di 150 euro. (…) La segnalazione è approdata anche sul blog del quartiere di Certosa (http://percertosa.myblog.it), accompagnata da un appello da parte dei gestori dello spazio web dedicato al quartiere, affinché «chi di dovere intervenga mettendo in atto quei presidi che potrebbero permettere di salvaguardare questo luogo così importante per i ragazzi del quartiere e non solo per loro». Se quindi a breve la struttura che sorge tra la via Emilia e l’area di via Olona verrà rimessa in sesto, dal tratto decentrato sandonatese si alza l’esigenza di una più efficace tutela di quel patrimonio che offre sfogo e opportunità di svago ai giovani di Certosa. Giulia Cerboni”

Da parte nostra potremmo aggiungere che, se fosse istituito il terzo turno dei vigili, forse certi piccoli reati potrebbero essere prevenuti e comunque ci sarebbe un maggiore presidio del territorio.

L’intero articolo, come sempre, in rassegna stampa. E’ l’articolo numero 100: peccato, un numero così significativo avremmo voluto riservarlo per una notizia positiva!

I VANDALISMI AL “NARDELLI” SULLA CRONACA LOCALEultima modifica: 2009-06-04T09:32:00+02:00da luciarch
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento