PETIZIONE “PIU’ SICUREZZA A CERTOSA”

IMPORTANTE!!!!

Il blog è lieto di ospitare la petizione per avere più sicurezza a Certosa nata da un gruppo di cittadini volonterosi, stanchi della situazione di degrado in cui versa piazza Tevere (e non solo).

Diamo a questa petizione civica tutto il nostro appoggio.

Tra breve sarà possibile anche firmare on-line. Per ora si può fare riferimento all’edicola di piazza Tevere, che fornisce i moduli per le firme.

La petizione, corredata dal maggior numero possibile di firme di cittadini, verrà presentata al Sindaco e all’Assessore alla Sicurezza.

PIU’ FIRME CI SARANNO, PIU’ LA PETIZIONE AVRA’ FORZA. FIRMATE E FATE FIRMARE I VOSTRI PARENTI, AMICI E CONOSCENTI, PER UN QUARTIERE PIU’ SICURO E PIU’ VIVIBILE!

 

Ecco il testo della petizione:

 

PETIZIONE POPOLARE

“PIU’ SICUREZZA A CERTOSA”

A seguito del rapido peggioramento della situazione di degrado di piazza Tevere, con il quotidiano ripetersi, da parte di gruppi di cittadini di varie nazionalità stazionanti in loco, di comportamenti in spregio alle leggi e alle ordinanze comunali emesse dal Sindaco di San Donato – ordinanza anti-bivacco, ordinanza anti-consumo di bevande alcoliche nei luoghi pubblici – (citiamo, a solo titolo di esempio, il bivacco continuo anche sul verde pubblico, l’abbandono di bottiglie e lattine di birra in grandi quantità sul suolo pubblico, l’ubriachezza molesta, le risse e i pestaggi), nonché di atti osceni in luogo pubblico (citiamo la minzione e la defecazione in luogo pubblico) e gioco d’azzardo (taluni giocano “a soldi”, scatenando poi le risse), data la presenza in loco di personaggi pregiudicati e noti consumatori di sostanze stupefacenti, data anche la presenza di altre zone critiche per la sicurezza come i dintorni della scuola Greppi (dove sono state trovate siringhe), il parcheggio in fondo a via Olona (dove oltre al degrado pare esserci anche traffico di droga), il sottopasso per via Parri ecc.,

 

I CITTADINI DI CERTOSA DI SAN DONATO MILANESE PROMUOVONO UNA RACCOLTA DI FIRME PER CHIEDERE:

 

1.

LA MESSA IN SICUREZZA DI PIAZZA TEVERE, CON TUTTI GLI ACCORGIMENTI CHE SI RITENESSERO NECESSARI, ANCHE ATTINENTI L’ARREDO URBANO;

2.

L’INTRODUZIONE DI UN PRESIDIO FISSO DI TUTORI DELL’ORDINE NEL QUARTIERE;

3.

LA MESSA IN ATTO DI TUTTE QUELLE AZIONI DI PREVENZIONE DEL CRIMINE, COMPRESI I REGOLARI CONTROLLI DEI DOCUMENTI DELLE PERSONE STAZIONANTI NELLA PIAZZA, IL CONTROLLO DEI SENZA FISSA DIMORA, NONCHE’ IL CONTROLLO DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE IN TUTTO IL QUARTIERE, CON AZIONI CONGIUNTE POLIZIA LOCALE/CARABINIERI E QUANT’ALTRO POSSA ESSERE UTILE A RIPORTARE ORDINE, DECORO E SICUREZZA NELLA PIAZZA E IN TUTTO IL QUARTIERE.

 

San Donato Milanese, li 29/06/2009

  

(Seguono le firme dei cittadini)  

                                                

Per informazioni:  348/0907901 o presso edicola piazza Tevere

PETIZIONE “PIU’ SICUREZZA A CERTOSA”ultima modifica: 2009-06-30T14:42:00+02:00da luciarch
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento