INCIVILTA’

Basta mettere piede fuori di casa che, senza cercarli, nascono sempre nuovi spunti (o forse dovremmo dire…sempre gli stessi) per un altro post. In questo caso è l’inciviltà di alcuni nostri concittadini che ci consente, purtroppo, di versare un po’ di inchiostro (digitale).

Prima foto: cestino della spazzatura nel parcheggio al confine con Borgolombardo: un “florilegio” di immondizia, sparso per bene sopra l’aiuola. Per la cronaca: il tutto è stato ripulito….la domenica.

IMG00104.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seconda foto: auto parcheggiata sul lato della via Adda con divieto di sosta, esattamente di fronte a un portone (marciapiede largo circa 1 metro). Presunta motivazione dell’infrazione: il marciapiede era in ombra e il proprietario della vettura (che chiacchierava in fondo alla via, ben distante dal luogo del “parcheggio”) desiderava mantenere la sua decapottabile bella fresca.

IMG00106.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Terza foto: nel solito posto (via Adige), l’altrettanto solito cumulo di ingombranti – frigorifero a colonna compreso – evidentemente non segnalati al servizio di raccolta, dato che la foto è stata scattata, come le precedenti, la domenica mattina mentre la raccolta avviene il sabato mattina su richiesta.

IMG00107.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per oggi ci fermiamo qui, ma si potrebbe riempire il blog con quotidiani esempi di questo tipo.

INCIVILTA’ultima modifica: 2009-07-12T20:03:00+02:00da luciarch
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento