IL SINDACO SI ACCORGE CHE IL TERZO TURNO…SERVE!

Anche il nostro Sindaco si accorge che il terzo turno dei vigili può essere molto utile. Ecco che cosa scrive il “Giorno” del 09/08 a proposito del tentato furto ai danni del nostro Municipio:

“Grazie alla pattugila notturna di vigili voluta dall’attuale amministrazione comunale si è evitato un furto nella sede del Comune di San Donato Milanese. Immediato l’appello del primo cittadino Mario Dompè al prefetto di Milano: “Mi rivolgo al dottor Lombardi affinchè alla metropolitana sandonatese sia prevista una pattuglia di militari” Milano, 8 agosto 2009 – La pattuglia notturna, voluta dall’attuale amministrazione comunale, ha sventato nella notte un furto nella sede del Comune di San Donato Milanese. Dopo aver forzato la porta principale alle ore 2.20, i ladri si sono diretti nell’ufficio anagrafe, rovistando nelle scrivanie e nei cassetti: scattato l’allarme, in pochi minuti la pattuglia dei vigili è giunta sul posto mettendo in fuga i malviventi.
Immediato l’appello del primo cittadino Mario Dompè al prefetto di Milano: “Mi rivolgo al dottor Lombardi affinchè arrivi anche a San Donato Milanese l’esercito. Rinnovo la mia richiesta affinchè alla metropolitana sandonatese sia prevista una pattuglia di militari”.”

Anche il “Cittadino” di oggi dedica un ampio articolo a questo fatto. Eccone un assaggio:

“Il tentativo dei soliti ignoti di intrufolarsi nel comune è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Adesso il sindaco di San Donato, Mario Dompè, è tornato a chiedere a gran voce i militari per le strade, più precisamente nella zona della metropolitana. Un’ipotesi che il prefetto di Milano, Gian Valerio Lombardi, sta prendendo seriamente in considerazione.Nella notte di venerdì, la pattuglia di vigili che ha il compito di sorvegliare il municipio per conto dell’amministrazione ha sventato un furto. I malviventi hanno forzato la porta d’ingresso intorno alle 2.20, poi si sono diretti nell’ufficio anagrafe, dove hanno rovistato fra le scrivanie e i cassetti. Una volta scattato l’allarme, la polizia locale si è precipitata sul posto ma solo sabato mattina sono stati scoperti i danni negli uffici.”(…segue in rassegna stampa).

Quante volte da questo blog abbiamo chiesto che il terzo turno dei Vigili venisse esteso a tutto l’arco dell’anno…Certo, nel caso del tentato furto in Municipio, i Vigili non hanno dovuto fare un grande sforzo per intervenire, dato che sono ospitati in un’ala dello stesso palazzo!

Sempre per arginare la criminalità, il nostro Sindaco chiede al Prefetto che anche alla nostra cittadina vengano destinati alcuni militari, soprattutto per pattugliare l’area della stazione della metropolitana. Bene, così i vigili avranno modo di essere più presenti e incisivi nelle restanti zone del territorio sandonatese, come, tanto per fare un esempio, piazza Tevere e via Di Vittorio. Giusto?

IL SINDACO SI ACCORGE CHE IL TERZO TURNO…SERVE!ultima modifica: 2009-08-10T11:59:00+02:00da luciarch
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento