AN/PdL SI RICORDA DI PIAZZA TEVERE

Sul numero di settembre del giornalino comunale (SDMese), nelle pagine dedicate ai gruppi consiliari, leggiamo un articolo a cura di Alleanza Nazionale/PdL, che pubblichiamo per intero:

A Luglio i Carabinieri della Compagnia di San DonatoMilanese hanno concluso un’importante operazione antidroga che ha portato all’arresto di 8 persone presenti sul nostro territorio e a 3 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di persone già in carcere. Il blitzeffettuato inViaDi Vittorio è giunto al termine di una lunga azione investigativa che ha permesso agli uomini dell’Arma di ricostruire ilmodus operandi dell’organizzazione criminale e di identificarne i responsabili. Esprimiamo al Capitano Gerbo e ai suoi uomini il nostro più sincero ringraziamento e apprezzamento per il lavoro svolto e per il contributo all’espulsione dalla nostra città di qualsiasi forma di criminalità organizzata. L’impegno dei Carabinieri su questo versante si era già distinto in primavera quando, con un’operazione analoga, era stato interrotta un’intensa attività di spaccio sviluppatasi nell’area limitrofa al terminal della metropolitana. Assolutamente fieri di questi successi e consapevoli delle difficoltà implicite nella loro realizzazione chiediamo a tutte le forze dell’ordine presenti sul nostro territorio e all’assessore alla Sicurezza un ulteriore sforzo per tagliare sul nascere gli episodi di microcriminalità che stanno proliferando in città. Ci riferiamo ad esempio alla situazione di Piazza Tevere dove si ripetono risse tra cittadini extracomunitari, alla presenza ormai stanziale di prostitute in via XXV Aprile, ai disagi arrecati ai negozianti di ViaAlfonsine da un gruppo di ragazzi poco rispettosi delle regole del vivere civile e agli insediamenti nomadi in aree limitrofe al nostro comune. Situazione queste che riteniamo non più tollerabili e che rischiano di ledere alla sensazione di sicurezza che i nostri cittadini hanno fortunatamente nel tempo sviluppato.

 Non possiamo che unirci a questo richiamo alle Forze dell’Ordine e all’Assessore Gargani affinchè possa essere garantita la legalità nella nostra piazza e nel nostro quartiere, senza attendere oltre.

AN/PdL SI RICORDA DI PIAZZA TEVEREultima modifica: 2009-08-27T18:51:00+02:00da luciarch
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento