UNA DISCARICA ABUSIVA IN MEZZO ALLE CASE

Ricordate il “cumulo” di spazzatura, all’angolo tra via Po e via Greppi, che vi abbiamo segnalato poco tempo fa (il 25/08 per la precisione)? Se ve lo siete dimenticato ve lo riproponiamo:

CUMULO RIFIUTI 1.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Che cosa è successo dalla pubblicazione di questa foto, ad oggi? Semplicemente che a rifiuti si sono aggiunti altri rifiuti: Ecco le foto scattate stamattina: CUMULO SPAZZATURA 2.jpgCUMULO SPAZZATURA 1.jpg

 

 

 

 

 

 

Dalle immagini che vi proponiamo, appare chiaro come agli ingombranti che costituivano la maggior parte del cumulo precedente, si sia aggiunta spazzatura facilmente smaltibile senza nemmeno dover chiamare il servizio ritiro ingombranti: si tratta di polistirolo, di parti di sedie da ufficio, di una poltroncina di vimini, di piccoli oggetti che potevano tutt’al più essere compattati e chiusi in un sacco nero. Qualcuno però continua a trovare più semplice buttare tutto in un mucchio sotto casa (ci chiediamo tuttavia come sia possibile assistere a questo triste spettacolo ogni volta che si mette piede fuori dall’uscio).

In effetti, questa, che a conti fatti è una discarica abusiva, è situata proprio sotto le finestre di svariati condomini. Non è possibile che vengano create situazioni del genere da parte di persone incivili, ma, allo stesso modo, non è possibile che queste situazioni vengano tollerate. E’ difficile credere, infatti, che nessuno abbia segnalato la cosa all‘ACS, non è possibile che nessun operatore ecologico, che nessun vigile, abbia visto lo scempio. Dunque, o non vi è stata nessuna segnalazione, oppure le segnalazioni ci sono state e chi di dovere non si è mosso. Perchè?

Questa, di fatto, si configura come una discarica abusiva in pieno contesto urbano, esistente ormai da un mese. Che cosa si aspetta a rimuoverla? Che cosa si aspetta ad installare un cartello con il divieto di scarico immondizia e le sanzioni relative? Che cosa si aspetta a fare una campagna di prevenzione e informazione presso i cittadini, come questo blog chiede a gran voce fin dal suo inizio, ormai più di un anno fa?

UNA DISCARICA ABUSIVA IN MEZZO ALLE CASEultima modifica: 2009-09-07T17:08:00+02:00da luciarch
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento