RIFIUTI A GOGO

DSCN4098.JPGDSCN4096.JPGDSCN4097.JPG

 

 

 

 

 

 

 

Caro Nuccio, sono passate ormai due settimane da quando mi hai inviato queste foto…purtroppo il blog in questi ultimi tempi ha un po’ rallentato il ritmo causa problemi vari, e non sono nemmeno riuscita a scaricare la posta. Mea culpa. Ho visto anch’io questo cumulo di materiali edili, e purtroppo sappiamo che non è il primo e che non sarà l’ultimo. Qualcuno crede che si possano effettuare ristrutturazioni infischiandosene dei rifiuti prodotti mentre, da legge, essi vanno conferiti nelle discariche autorizzate. Il problema dei rifiuti ingombranti abbandonati è una costante e ce ne siamo occupati spesso sul blog. Si prova un senso di disgusto e di impotenza di fronte a spettacoli come questo, la stessa impotenza che ti assale quando telefoni, come hai fatto tu, per segnalare il problema e ti rispondono picche. Riporto le frasi che hai scritto nella tua email:

Hanno pensato bene di rifarsi il bagno lasciando le macerie nel parcheggino davanti l’entrata dell’Oratorio di via Greppi.

In comune Rifiuti 02-518131305 hanno risposto che non ritirano le macerie !!!!!!!

Stesso riscontro da Raccolta Ingombranti 800578078 !!!!! 

Ciò vuol dire che resteranno li per sempre !!!!!!!”

Abbiamo più volte indicato, da queste pagine, quali potrebbero essere le soluzioni o, perlomeno, le azioni che potrebbero essere messe in atto per migliorare la situazione, ma nessuno ci ascolta. Non abbiamo avuto nessun riscontro perfino alla raccolta firme sulla sicurezza. Decisamente possiamo dire che questa Amministrazione è completamente lontana dai bisogni dei cittadini.

Un caro saluto,

Luciana Menegazzi

 

RIFIUTI A GOGOultima modifica: 2010-02-17T10:14:00+01:00da luciarch
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento