CARO LUIGI, TI SCRIVO…..

Riporto l’intervento sul tema della Campagnetta che ho appena postato su RecSando, in risposta a Luigi Verdicchio (UDC):

Caro Luigi…

Premesso che le posizioni di RC riguardo la Campagnetta sono di fatto simili alle mie, e che quindi dovresti estendere i giudizi negativi dei tuoi ultimi post anche alla sottoscritta (altrimenti mi offendo!!!), vorrei puntualizzare alcune cose perché mi sembra che la discussione che hai contribuito ad alimentare sulla Campagnetta stia prendendo una piega storta.

Innanzitutto, non capisco perché ritieni che solo il PD ed eventualmente l’UDC, come mi sembra di capire, dovrebbero avere voce in capitolo sulle questioni urbanistiche. Il tuo ultimo post infatti è molto offensivo per quelle forze politiche che si sono occupate finora del problema Campagnetta, dato che fai apparire le loro prese di posizione come dilettantistiche e mistificatorie. Credi che a queste posizioni Rifondazione (in primis), la Lega, il PdL (ovvero quella parte del PdL che si è presa la briga di approfondire l’argomento) siano arrivati attraverso chiacchiere “da bar” e non attraverso valutazioni approfondite e consulenze tecniche che potessero suffragare la correttezza e la realizzabilità delle loro idee?

Ma tu conosci la normativa? Ti sei informato sulla legge 12/05? Sai che cos’è un PLIS e chi deve richiederlo? Conosci gli strumenti della perequazione e della compensazione? Conosci il concetto di edificazione indiretta? Hai mai sentito parlare della commerciabilità delle volumetrie con le nuove norme? Sai che quell’area potrebbe anche essere lasciata agricola (così com’è oggi) senza affrontare nessun contenzioso? Conosci la differenza tra diritto di proprietà e diritto edificatorio?

Sai anche che il valore più o meno alto della Campagnetta è legato alla destinazione urbanistica che le verrà data nel PGT e quindi alle scelte del Sindaco?

Se tu conoscessi queste cose, Luigi, sapresti che l’edificazione sulla Campagnetta non è ineluttabile e che comunque i costi per realizzare il parco possono essere ben diversi da quelli dichiarati dal Sindaco. E che ci non ci sono appigli per chi, come te, fino a ieri mattina ha sostenuto apertamente le tesi del Sindaco sulla Campagnetta.

Ciao, Luciana

Segui la discussione: http://www.recsando.it/forum/mes_vedi.asp?id=75426&fid=25&tid=10519

CARO LUIGI, TI SCRIVO…..ultima modifica: 2010-02-24T13:30:00+01:00da luciarch
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento