VENERDI’ 19/03, SERATA DI RC SULLA CAMPAGNETTA

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo comunicato stampa del PRC, invitando tutti i lettori del blog, quelli contrari all’edificazione sulla Campagnetta, ma soprattutto quelli favorevoli o indecisi, a parteciparvi perchè potrà essere un momento importante di chiarimento su questa tematica, per rendersi conto che non costruire non solo è possibile, ma doveroso, e che non costa!

 

Comunicato Stampa: assemblea pubblica Campagnetta

 

 14.03.2010

 

Il Partito della Rifondazione Comunista organizza per venerdì 19 marzo presso il salone Marchetti dell’ex scuola media di Via Parri un’assemblea pubblica sulla questione, ancora tutta aperta, del futuro della Campagnetta di via Di Vittorio.

 

Durante la serata verrà fatto il punto della situazione con tutte le novità sulla Campagnetta, verrà posto l’accento sul forte legame che esiste tra la Campagnetta e il Parco della Vettabbia. Si parlerà del coinvolgimento della Provincia e della Regione, di come si può acquisire l’area senza esborsi per le casse comunali, di proposte e iniziative in difesa del parco senza cemento.

 

Interverranno:

Arch. MARCO PRUSICKI

:

Responsabile del progetto LOTO della Regione Lombardia, uno studio co-finanziato dalla Unione Europea che prospetta di estendere l’attuale Parco agricolo-urbano della Vettabbia da Milano fino a Melegnano, seguendo il corso del canale Vettabbia. L’architetto Prusicki ci parlerà di questo progetto di valorizzazione e fruizione dell’area Sud-Est Milano e del ruolo strategico della Campagnetta che lo studio LOTO indica come una “risorsa fondamentale” non solo per il quartiere Di Vittorio ma anche e soprattutto come unico elemento che può garantire la continuità del Parco della Vettabbia, evitando che venga spezzato in due e rendendo possibile anche il collegamento ciclabile nel verde tra le Abbazie di Chiaravalle e Viboldone.

 

Arch. Sergio BRENNA: urbanista e docente al Politecnico di Milano che ci spiegherà la possibilità di applicare gli strumenti della compensazione e della perequazione previsti della legge urbanistica regionale 12/2005 come possibilità per acquisire l’intera area senza esborsi per le casse comunali.

 

Massimo GATTI

: Consigliere Provinciale de L’altra Provincia – Rifondazione Comunista che ci palerà del coinvolgimento della Provincia di Milano sul futuro della Campagnetta in virtù del ruolo sovra comunale che la Campagnetta riveste.

 

 

VENERDI’ 19/03, SERATA DI RC SULLA CAMPAGNETTAultima modifica: 2010-03-15T13:09:54+01:00da luciarch
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento