IN PROVINCIA PASSA ALL’UNANIMITA’ L’O.D.G. DI RIFONDAZIONE SULLA CAMPAGNETTA

Ieri il Consiglio Provinciale ha votato l’Ordine del Giorno in difesa della Campagnetta presentato da Massimo Gatti (Consigliere Provinciale di RC).
Popolo della Libertà e Lega Nord hanno presentato un emendamento che, accolto dalla minoranza, ha permesso di ottenere l’approvazione del documento all’unanimità.
Una unanimità che non deve stupire, in quanto l’OdG era stato presentato in appoggio al Comitato “Giù le mani dalla Campagnetta” che, come tutti sanno, è apartitico e trasversale.

Proprio questa caratteristica, oltre alle 2.000 firme di cittadini raccolte, hanno consentito a PdL e Lega di votare ieri all’unanimità l’Ordine del Giorno presentato da Rifondazione Comunista, opportunamente emendato. L’emendamento è stato proposto dai capigruppo di PdL e Lega, e l’OdG in questo modo ha potuto essere votato, come si diceva, all’unanimità. E’ stata una bella pagina di buona politica a favore dei cittadini, della conservazione del verde, della valorizzazione del territorio, che ha visto d’accordo tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione.

La volontà di trovare un accordo su questo OdG è stata più forte delle rispettive differenze. Bravi tutti, quindi, e avanti così, c’è ancora strada da fare per arrivare a una soluzione positiva.

Ecco le richieste del testo votato dal Consiglio Provinciale:

Emendamento all’OdG collegato al bilancio di previsione 2010: 

“Istituzione di un nuovo parco locale di interesse sovracomunale che includa la Campagnetta” 

IL CONSIGLIO PROVINCIALE

 (omissis)

 Impegna il Presidente della Provincia di Milano e la Giunta provinciale:

 – ad intraprendere un percorso di dialogo con l’Amministrazione comunale di San Donato Milanese al fine di favorire la salvaguardia dell’intera area della “Campagnetta”, il suo mantenimento a verde e di evitare l’insediamento di funzioni residenziali, in modo da garantirne la fruibilità da parte dei cittadini e di mantenere inalterata la connettività tra le aree inserite nel PASM di Chiaravalle e Viboldone.

 

 

IN PROVINCIA PASSA ALL’UNANIMITA’ L’O.D.G. DI RIFONDAZIONE SULLA CAMPAGNETTAultima modifica: 2010-03-31T17:35:00+02:00da luciarch
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento