RIPROVIAMOCI CON L’URP

Stanchi della situazione in cui versa il marciapiede di via Adda in prossimità dell’asilo, abbiamo scritto nuovamente all’URP. Ecco il testo dell’email e le foto allegate:

“Spett.le URP,

 
con a presente vogliamo tornare a segnalare la situazione indecorosa che si è venuta a creare di fianco all’ingresso dell’asilo di via Greppi, sul lato di via Adda. Le prime tre foto che alleghiamo sono state scattate oggi: come potete vedere, ci sono cassonetti in mezzo al marciapiede, come succede ormai quasi tutti i giorni, compreso un cassonetto grigio di provenienza sconosciuta, forse collocato lì da qualcuno in quanto quell’angolo è diventato da tempo una specie di discarica abusiva, che raccoglie rifiuti di qualsiasi tipo in qualsiasi giorno della settimana, al di fuori degli orari e dei giorni di raccolta. L’ultima foto è stata scattata la settimana scorsa e mostra come, oltre ai cassonetti in mezzo al marciapiede, vi fosse un ammasso di cartoni abbandonati in un giorno nel quale no vi era nemmeno la raccolta della carta.
 
Una simile situazione non è più sostenibile, sia dal punto di vista dell’igiene (i rifiuti dovrebbero essere collocati nei punti di raccolta solo negli orari e nei giorni previsti proprio anche per evitare il degrado degli stessi), sia della sicurezza, in quanto i pedoni sono costretti a scendere dal marciapiede reso intransitabile dalla presenza dei cassonetti dell’asilo, che nessuno si preoccupa di ricollocare al loro posto, e del cassonetto di provenienza sconosciuta.
 
Chiediamo pertanto a questo ufficio di passare la cominicazione a chi di dovere affinchè il problema sia risolto in tempi rapidi, richiamando anche chi dovrebbe essere preposto al ricollocamento dei cassonetti dopo il loro svuotamento, affinchè non trascuri questo compito.
 
Tutto ciò al fine di ripristinare una situazione di salubrità, di sicurezza e di decoro nella via che, non dimentichiamolo, è percorsa tutti i giorni da genitori e alunni della scuola “Mario Greppi”.
 
In attesa di un positivo quanto rapido riscontro, porgiamo cordiali saluti,
 
Lodovico Casentini e Luciana Menegazzi”
IMG00198.jpgIMG00199.jpgIMG00200.jpgIMG00196.jpg
RIPROVIAMOCI CON L’URPultima modifica: 2010-06-21T16:33:44+02:00da luciarch
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento