E’ NATO IL COMITATO DI QUARTIERE DI CERTOSA!

 

Dopo un lungo lavoro preparatorio, è finalmente nato il COMITATO DI QUARTIERE DI CERTOSA! Chi volesse aderire può fare riferimento a Maurizio Bortot presso l’edicola di piazza Tevere o scrivere, lasciando dati e recapito telefonico, a: comitatoquartierecertosa@gmail.it

DATE LA VOSTRA ADESIONE: E’ DAVVERO IMPORTANTE PER DIFENDERE IL NOSTRO QUARTIERE!

Lo statuto è visionabile nella lista “documenti”: http://percertosa.myblog.it/list/documenti/569977364.doc

COMUNICATO STAMPA

Il giorno due di luglio 2010 si è costituito il comitato di quartiere di Certosa. La firma dello Statuto da parte dei membri del coordinamento del Comitato ha messo il suggello al nuovo sodalizio, che ha come fine principale la tutela civica ed ambientale del quartiere e il miglioramento delle condizioni di vita dei suoi abitanti.

 

In particolare il Comitato intende farsi portavoce delle problematiche comuni del quartiere, operando nei confronti dell’Amministrazione Comunale, di Enti pubblici e/o privati per:

 

  •  
    •  

    • mantenere le volumetrie fabbricabili originarie sull’area dell’ex stabilimento Carte e Valori senza ulteriori incrementi,
    •  

    • realizzare sull’area del parcheggio (ex Pirelli) tra via Olona e il cavalcavia di via Parri un impianto a verde pubblico attrezzato che si unisca senza soluzione di continuità all’esistente giardino pubblico, senza possibilità nella medesima area di edificazioni,
    •  

    • richiedere che l’Amministrazione Comunale di San Donato Milanese intervenga sul limitrofo Comune di San Giuliano Milanese al fine di tabellare l’area del parcheggio prospiciente via Adda e introdurla nel programma di pulizia settimanale e mantenimento delle strade,
    •  

    • avanzare proposte ed eventualmente produrre atti/documenti rivolti all’Amministrazione Comunale e/o ad altri Enti eventualmente interessati, diretti al miglioramento delle condizioni del quartiere in termini di vivibilità, decoro, salvaguardia della sicurezza individuale e collettiva e quant’altro possa avere effetto direttamente/indirettamente sul miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini di Certosa.

 

 

Il direttivo è composto da: Daniele Borriero, Maurizio Bortot, Lodovico Casentini, Francesco Castorina, Laura Ferrari, Luciana Grazia Menegazzi, Serenella Anna Natella, Gianluca Sartore e Simone Varesi. E’ stato eletto presidente Francesco Castorina, mentre copriranno il ruolo di vicepresidenti Luciana Menegazzi e Serenella Natella. Le cariche avranno la validità di due anni, trascorsi i quali gli aderenti potranno eleggere nuovi rappresentanti.

 

Possono far parte del Comitato tutti i residenti (dimoranti o operanti) nel quartiere, al momento della presentazione della richiesta di adesione, che condividono le finalità riportate nello Statuto.

Il Comitato è indipendente da qualsiasi altra associazione, comitato, circolo, partito politico, ecc., ma si dichiara aperto a collaborazioni atte a raggiungere le sue finalità, con chiunque si impegni a condividerle in conformità a quanto stabilito nello Statuto.

 

Il Comitato di quartiere Certosa

 

 

Comitatoquartierecertosa@gmail.it

 

 

 

 

 

E’ NATO IL COMITATO DI QUARTIERE DI CERTOSA!ultima modifica: 2010-07-06T18:40:00+02:00da luciarch
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento