ILLUMINAZIONE PUBBLICA: INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO?

Trasmetto al blog la segnalazione fatta stamattina all’URP. Invito tutti i cittadini a fare altrettanto.

“Spett.le URP,

come cittadina di San Donato Milanese con la presente vi chiedo quali siano i motivi del ripetersi – con sempre maggiore frequenza – delle interruzioni della pubblica illuminazione comunale per lunghi tratti delle vie comunali e su molte delle più importanti rotonde stradali.
Tali interruzioni si verificano in modo continuativo e perdurano anche per settimane, se non addirittura mesi.

L’ultima strada, in ordine di tempo, ad essere interessata da questo disservizio è la centralissima via Libertà che, ieri sera alle ore 19.00, si presentava completamente priva di illuminazione pubblica.

Da una settimana, ormai, le luci del parchetto di via Olona/via Tagliamento, a Certosa, sono spente, anche le ultime installate.

Il rondò sulla via Emilia di Certosa è al buio da mesi, unitamente ai due tratti della stessa via Emilia ad esso collegati – verso via Dante e verso il supermercato “Billa”.

Anche il rondò sulla via Emilia di San Martino è privo dell’illuminazione centrale in quanto il lampione a “fungo”, posto a servizio della rotonda centrale, è spento (e si tratta della rotonda forse più pericolosa di tutta San Donato).

Inoltre:
– l’illuminazione sul rondò della Polizia Stradale è spenta da mesi;
– da tempo sono spenti due lampioni al terminal della Metropolitana, su territorio di san Donato, che rendono pericolosa la sosta in loco (a che servono le telecamere se il luogo non è sufficientemente illuminato?);
– è spento il tratto della via Emilia di fronte al Bar Minerva ed il lato opposto (Quinto palazzo uffici) è al buio.

A tutto ciò si aggiungano i molti lampioni con lampade spente e ne risulta un quadro desolante dell’illuminazione pubblica nel nostro comune, proprio ora che il tutto è stato preso in carico da un nuovo gestore, Hera luce.
Questi diffusi e perduranti blackout costituiscono, a mio parere, un presupposto gravissimo per la mancanza di sicurezza e potrebbero anche configurarsi come interruzione di pubblico servizio.

Resto in attesa di una sollecita risposta.

Cordialmente,

Luciana Menegazzi

ILLUMINAZIONE PUBBLICA: INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO?ultima modifica: 2011-01-24T12:30:00+01:00da luciarch
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento